Bandi non ancora scaduti

  • email
  • facebook
  • twitter
  • share this
  • Stampa
  • Pagina precedente

Perché in questa pagina oltre ai bandi della Regione Umbria trovo anche i bandi AUR -Agenzia Umbria Ricerche - i link ai siti delle Province di Perugia e Terni,  offerte Eures?
Come funziona il sistema della formazione in Umbria? (leggi la spiegazione) - file word.

Questa pagina ospita quei bandi e avvisi regionali per i quali è ancora aperta la possibilità di presentare domanda di partecipazione da parte di cittadini disoccupati/inoccupati. Cliccando sul titolo del bando o dell'avviso si apre un collegamento interattivo che porta al relativo testo e alla modulistica utile per inoltrare la domanda.

In questa pagina sono visibili anche i bandi e gli avvisi finanziati con risorse regionali-FSE e gestiti dagli Enti accreditati presso la Regione Umbria. Puoi visionare anche quelli  dalla Provincia di Perugia (link esterno) e quelli dalla Provincia di Terni (link esterno) cliccando sui link interattivi. Ti avvisiamo che i corsi a gestione provinciale non sono classificati secondo l'appartenenza a target specifici previsti da questi sito.

Inoltre, per visionare le opportunità di lavoro all'estero pubblicate nella sezione EURES clicca sul collegamento corrispondente. Le informazioni sono aggiornate con cadenza settimanale.

Vai a I servizi EURES per i cittadini: lavorare in Europa 


 

  • AVVISO PUBBLICO per l'attribuzione di Assegni di ricerca - Tipologia A: Regime speciale "Scheda Università"
    Avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di n. 52 assegni di ricerca di tipologia A), ai sensi dell'art. 22 della Legge n. 240 del 30.12.2010, della durata di un anno, per la collaborazione ad attività di ricerca da svolgersi presso i Dipartimenti dell'Università degli Studi di Perugia.
    Possono presentare domanda di partecipazione coloro che alla data di scadenza dell'Avviso, siano in possesso di diploma di laurea conseguito secondo l'ordinamento precedente all'entrata in vigore del D.M. 509/1999, come modificato dal D.M. 170/2004, o di laurea specialistica o magistrale, conseguita  presso Università Italiane, o di titolo conseguito presso Università straniere riconosciuto equipollente, nonché in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo per lo svolgimento dell'attività di ricerca nell'ambito della tematica di riferimento.
    Le domande di ammissione alla selezione devono essere indirizzate al RETTORE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA - Ufficio Scuole di dottorato e Assegni di ricerca (Ripartizione Didattica Area Didattica e Formazione Post-laurea) Piazza dell'Università, 1 - 06123 Perugia (per chiarimenti contattare l'Uff. Scuola Dottorato e Assegni di Ricerca al n. tel. 075/5852148-2241, fax 075/5852203, e-mail: servizio.assegniricerca@unipg.it . l presente avviso pubblico è scaricabile dal sito dell'Università degli Studi di Perugia al link http://www.albopretorionline.it/unipg/alboente.aspx o dal sito del M.I.U.R.-  http://bandi.miur.it/bandi.php/public/cercaFellowship.
    - Avviso Pubblico
    - Modulistica per la presentazione della domanda (formato word)
    (Scadenza l'11 agosto 2014)


  • Progetto "Creativity Camp"
    I Creativity Camp sono dei laboratori di idee che permettono ai partecipanti di prendere convinzione che i risultati dei loro studi, le loro intuizioni, la loro creatività possono generare valore per se stessi e per il territorio, creando imprese innovative in grado di tradurre in prodotti e servizi originali la conoscenza acquisita, portandola sul mercato.
    Il progetto punta a creare dei laboratori di idee propedeutici alla creazione d'impresa in cui i giovani (20-35 anni) vengono stimolati a sviluppare la propria creatività imprenditiva e una visione critica della loro idea d'impresa. Attraverso momenti formativi, lavori di gruppo, sfide e momenti di riflessione individuali, il confronto con potenziali finanziatori, ai partecipanti selezionati verranno somministrati gli elementi per strutturare ed implementare una scelta imprenditoriale consapevole e sostenibile. Il tutto attraverso l'utilizzo di strumenti e tecniche basati sulla valorizzazione della propria capacità creativa e innovativa. Al termine di un percorso laboratoriale studiato con tali premesse e finalità (e finanziato dal progetto), le migliori idee d'impresa saranno premiate con un premio di 5.000 Euro.
    Il bando di partecipazione, la modulistica e tutte le info utili sono nel sito AUR www.aur-umbria.it o sul sito www.creativitycampumbria.it
    - Scarica il Bando link esterno al sito web di AUR UMBRIA  
    (Scadenza prorogata il 14 novembre 2014)



Per ulteriori informazioni contattare:

SERVIZIO POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO
Via M. Angeloni, 61 - 06124 Perugia

Dirigente: Sabrina Paolini
Tel. 075/504.5741 - 5783 
Fax: 075/504.5568
E-mail: politichelavoro@regione.umbria.it; autoritagestionefse@regione.umbria.it  



Ultimo aggiornamento:  24/07/2014 ore 11.02