Bandi non ancora scaduti

  • email
  • facebook
  • twitter
  • share this
  • Stampa
  • Pagina precedente

Perché in questa pagina oltre ai bandi della Regione Umbria trovo anche i bandi AUR -Agenzia Umbria Ricerche - i link ai siti delle Province di Perugia e Terni,  offerte Eures?
Come funziona il sistema della formazione in Umbria? (leggi la spiegazione) - file word.

Questa pagina ospita quei bandi e avvisi regionali per i quali è ancora aperta la possibilità di presentare domanda di partecipazione da parte di cittadini disoccupati/inoccupati. Cliccando sul titolo del bando o dell'avviso si apre un collegamento interattivo che porta al relativo testo e alla modulistica utile per inoltrare la domanda.

In questa pagina sono visibili anche i bandi e gli avvisi finanziati con risorse regionali-FSE e gestiti dagli Enti accreditati presso la Regione Umbria. Puoi visionare anche quelli  dalla Provincia di Perugia (link esterno) e quelli dalla Provincia di Terni (link esterno) cliccando sui link interattivi. Ti avvisiamo che i corsi a gestione provinciale non sono classificati secondo l'appartenenza a target specifici previsti da questi sito.

Inoltre, per visionare le opportunità di lavoro all'estero pubblicate nella sezione EURES clicca sul collegamento corrispondente. Le informazioni sono aggiornate con cadenza settimanale.

Vai a I servizi EURES per i cittadini: lavorare in Europa 


 

  • AVVISO PUBBLICO "VOUCHER GIOVANI TALENTI":
    Per il finanziamento di voucher formativi  finalizzati alla valorizzazione di giovani talenti con particolare riguardo a quelli femminili
    Con il presente Avviso Pubblico, in coerenza con il Quadro Programmatico e con gli obiettivi identificati nel Programma Operativo Regionale (POR) del Fondo Sociale Europeo (FSE) 2007-2013, si intende sostenere giovani laureati/e disoccupati/e ed inoccupati/e, per la valorizzazione delle loro capacità e potenzialità creative, professionali e occupazionali, attraverso la concessione di un contributo pubblico - sotto forma di voucher - per promuovere la partecipazione a Corsi/Master in Italia o in Europa, con l'obiettivo di facilitare l'inserimento o il reinserimento di personale qualificato nel mercato del lavoro.
    La richiesta del voucher dovrà essere inviata esclusivamente tramite Raccomandata A/R da cui risulti la data e l'ora di spedizione, a partire dal giorno 03.03.2014 (termine perentorio) ed entro e non oltre il 18.04.2014 (termine perentorio). L'assegnazione dei voucher avverrà in ordine cronologico di spedizione delle richieste, a tutti i soggetti in possesso dei requisiti e che abbiano presentato la richiesta nei termini, secondo le modalità e nel rispetto di quanto previsto dall'Avviso Pubblico, nei limiti delle risorse stanziate e nel rispetto della riserva prevista a favore delle domande presentate da donne, nella misura del 70% delle risorse stanziate.
    Avviso Pubblico (approvato con Determinazione Dirigenziale n. 1103 del 14/02/2014 e pubblicazione sul Supplemento ordinario n. 1 al «Bollettino Ufficiale» - serie generale - n. 9 del 26 febbraio 2014).
    Modulistica : Richiesta di Finanziamento e Formulario
    (dal 03.03.2014 ed entro e non oltre il 18.04.2014)




  • AVVISO PUBBLICO
    "Progetto LAVORO ARTIGIANO"
    per l'acquisizione di candidature di disoccupati/e per la partecipazione al percorso formativo integrato presso imprese dell'artigianato artistico e tradizionale.
    Percorso cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) nell'ambito del programma Operativo Regionale (POR) Umbria FSE "Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione" 2007-2013 e realizzato dal Soggetto Attuatore: ATI tra ECIPA Umbria -Confartigianato Formazione C.N.I.P.A. Umbria - Artigianservizi - Confartigianterni Formazione & Ricerca Scarl.
    Il percorso é riservato a 55 partecipanti dell'uno e dell'altro sesso.
    Il percorso prevede una fase di formazione in aula della durata complessiva di n. 54 ore e una esperienza lavorativa (WORK EXPERIENCE) di n. 6 mesi (n. 120 ore mensili per complessive n. 720 ore), che si svolgerà in aziende del territorio regionale in possesso del riconoscimento di lavorazioni artistiche e tradizionali e dell'abbigliamento su misura (di cui al DPR 25/05/2001 n.288) che abbiano dichiarato la disponibilità ad ospitare l'esperienza lavorativa.
    La sede di svolgimento per la formazione teorica sarà presumibilmente a Perugia e Terni; eventuali altre sedi verranno individuate in base alla provenienza degli aspiranti allievi. Le work experience verranno realizzate nel territorio regionale presso un'impresa con almeno una sede operativa localizzata in Umbria.
    Il percorso inizierà presumibilmente entro il mese di giugno 2014 ed è interamente gratuito. Alle/ai partecipanti verrà riconosciuta una borsa lavoro per la fase di work experience pari ad euro 800,00 mensili. Al titolare o al socio, sotto la cui guida si realizza l'esperienza lavorativa, verrà riconosciuta per la durata della stessa un contributo pari a 500,00 mensili.
    Le domande, unitamente alla documentazione allegata, dovranno essere inviate a partire dal 28 febbraio fino al 15 marzo 2014 esclusivamente per via telematica attraverso il sito web www.lavoroartigiano.it
    PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE E SUPPORTO PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE RIVOLGERSI A: ECIPA UMBRIA, Perugia - Centro Direzionale Quattrotorri, Via Corcianese 234/C, Ellera Umbra Tel. 075 5173143-Fax 075 5178652 - Terni, Via Turati 16, Tel. 0744 220300-Fax 0744 272949 www.ecipaumbria.it e-mail:
    ecipaumbria@ecipaumbria.it.
    (Scadenza il 15 marzo 2014)
     

     

  • Programma Eurodyssée
    (programma permanente, cioè non è prevista scadenza).
    Per accedere al programma, conoscere le regioni partecipanti e le offerte di    stage, è necessario consultare il portale web http://www.eurodyssee.eu/ e compilare il profilo inserendo i dati e le informazioni richieste. Per assistenza, supporto e informazioni dettagliate, inviare una mail all'indirizzo: eurodyssee@agenziaumbriaricerche.it oppure chiamare lo 075/5045820-5811


     

 

Per ulteriori informazioni contattare:

SERVIZIO POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO
Via M. Angeloni, 61 - 06124 Perugia

Dirigente: Sabrina Paolini
Tel. 075/504.5741 - 5783 
Fax: 075/504.5568
E-mail: politichelavoro@regione.umbria.it; autoritagestionefse@regione.umbria.it  



Ultimo aggiornamento:  10/03/2014 ore 14.19